Ultimo Seminario Informativo sul progetto COF “Incontriamoci” 22-04-2015

Mercoledì 22 aprile 2015 presso il Centro per L’impiego di San Severo si è tenuto il terzo e ultimo Seminario Informativo sul progetto COF “Incontriamoci” – ( POR Puglia FSE 2007/2013 – Asse VII – capacità istituzionale sperimentazione modello locale di Centro per l’ Occupabilità Femminile e Soggetti Svantaggiati ) – rivolto alle donne italiane e straniere.

Il Progetto - ha coinvolto oltre 100 donne che fin dal primo Seminario di presentazione tenutosi il 29 ottobre 2014, nonché il secondo Seminario “ Volare insieme… verso il tuo futuro” tenutosi il 17 dicembre 2014, con la partecipazione della Coordinatrice del Progetto Dott.ssa Giulia Marzullo, della Consigliera di Parità Avv. Antonietta Colasanto, della Presidente della Cooperativa “Il Filo di Arianna” dott.ssa Rosaria Capozzi e della Assistente Sociale USL- Foggia dott.ssa Lina Appiano, nonché la presenza del Presidente della Provincia di Foggia, Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, - ha registrato una nutrita partecipazione ai vari incontri tenutosi sempre presso il C.P.I di San Severo.

Hanno suscitato particolare interesse i cinque JOB CLUB che si sono tenuti, trattando argomenti di estrema attualità quali:

1. tipologie contrattuali e nuova ASPI (NASPI)
  2. come compilare un curriculum
  3. come cercare lavoro e indicazioni di SITI per la ricerca del lavoro;
  4. corsi di formazione e formazione professionale;
  5. creazione di impresa e autoimprenditorialità.

L’evento organizzato dalla Responsabile del C.P.I. di San Severo Sig.ra Silvana Del Sordo con l’affiancamento degli operatori Carretta Domenica, Berardini Celeste Anna Rita, Cavicchia-Pizzicola Emiliana e Iadevaio Nicola, nonché l’affiancamento della Dott.ssa Naturale Vittoria Maria Grazia e il contributo del Dott. Monachese Vittorio, si è svolto in un clima di estrema cordialità con le partecipanti al Progetto che si sono sentite protagoniste assolute della propria dimensione lavorativa, aumentando in se stesse la propria dignità e autostima.

Durante il Seminario è stato elaborato e distribuito, per la compilazione da parte delle donne presenti, un questionario di gradimento al fine di capire se gli obbiettivi previsti dal Progetto siano stati raggiunti.

L’incontro si è concluso con un momento di convivialità che ha reso ancora più familiare il rapporto tra le partecipanti e gli operatori del C.P.I di San Severo, divenuti per loro un sicuro punto di riferimento per qualsiasi necessità.

IL RESPONSABILE DEL C.P.I

Silvana DEL SORDO